• foto

Ti trovi in: Specializzazioni > Ringiovanimento del viso

Ringiovanimento del viso

Le tecniche di ringiovanimento del viso permettono il trattamento di inestetismi e problemi legati alla pelle in maniera atraumatica, indolore e veloce. I trattamento sono biomimetici e ridonano un aspetto di ringiovanimento e lifting del viso senza l’utilizzo di bisturi o iniezioni.
Queste tecniche di moderne ridonano tonicità senza l’aspetto poco naturale o artefatto dei trattamenti più invasivi. I risultati dei trattamenti di ringiovanimento non invasivo del viso sono visibili dopo 2 o 3 trattamenti e continuano a migliorare per 6 mesi. La pelle è idratata e distesa, rughe e solchi sono meno profondi, il tono è migliorato; con i trattamenti successivi l'azione prosegue e si somma nel tempo. Grazie alla non invasività del trattamento non è necessaria degenza e i pazienti non devono interrompere le normali attività lavorative e sociali.

I moderni trattamenti per il ringiovanimento del viso sono:

  • ringiovanimento con luce pulsata (fotoringiovanimento)
  • radiofrequenza
  • ossigenoterapia estetica
  • elettroporazione

Perché in uno studio dentistico si effettuano anche questi tipi di trattamento?
Il nostro studio dentistico è all’avanguardia nel campo delle riabilitazioni orali di odontoiatria estetica biomimetica. E’ quindi continua la richiesta da parte dei nostri pazienti di migliorare, oltre la salute e l’aspetto orale e labiale del sorriso, anche l’estetica del viso. Presso la nostra struttura è quindi possibile integrare, oltre alla corretta funzione masticatoria ed estetica orale, anche il ringiovanimento dell’intero volto.

Ringiovanimento con Luce Pulsata (Fotoringiovanimento)

La luce pulsata è una tecnica innovativa e non traumatica che permette di "attivare" la pelle in profondità.
La luce pulsata migliora l'aspetto generale stimolando la produzione di nuovo collagene: la tessitura e la consistenza della pelle aumentano in qualità, si riducono le rughe e, senza utilizzare bisturi o aghi, il trattamento dona un effetto generale di lifting.
Grazie a un particolare apparato si riesce a portare energia termica (calore profondo) negli strati più profondi della pelle stimolando la produzione di collagene e di fibre elastiche.
Inoltre la luce pulsata, distruggendo in maniera selettiva il follicolo dei peli, elimina in modo efficace gli antiestetici peli superflui del viso.

Quindi la luce pulsata permette di trattare in modo efficace e poco invasivo una vasta gamma di lesioni benigne:

  • Couperose e rosacea
  • Macchie della pelle
  • Iperpigmentazioni
  • Lesioni pigmentate
  • Macchie solari
  • Ringiovanimento cutaneo non ablativo
  • Depilazione definitiva

Radiofrequenza

Un'altra tecnica moderna per il ringiovanimento cutaneo è quella della radiofrequenza: le onde radio “smontano” le vecchie fibre collagene, che sono lo scheletro della nostra pelle.
Queste fibre collagene con l'età diventano più lasse e deboli, facendo formare le rughe. Andando a distruggere le fibre collagene vecchie, le cellule sono stimolate a produrne di nuove, dando una nuova impalcatura alla pelle e quindi più tonicità.
La radiofrequenza produce energia, aumenta il microcircolo, il metabolismo dei tessuti trattati, la cui sensazione è quella di un aumento di temperatura nei tessuti. In tal maniera si induce la produzione di elastina e collagene, i quali determinano elasticità e compattezza della cute del viso, delle mani, del collo e del decolleté.

Ossigenoterapia estetica

L'ossigeno iperbarico è un innovativo sistema di “biostimolazione non iniettiva” (senza aghi): questa metodica unisce la tecnologia dell’ossigeno iperbarico con le proprietà anti-aging (anti-età) di un siero composto da sostanze idratanti ed antiossidanti (acido ialuronico arricchito).

Il principio su cui si basa questa nuova tecnica è stato “preso in prestito” dalla camera iperbarica: l’erogazione di ossigeno ad alto flusso riproduce a contatto con la pelle del paziente una sorta di camera iperbarica “in miniatura”, che da un lato amplifica la concentrazione di ossigeno della cute e dall’altro promuove il trasporto in profondità dei principi attivi.
L’impiego di ossigeno attivo determina il rassodamento della cute ed inoltre ha effetti antiinfiammatori ed antibatterici.

Elettroporazione

L'elettroporazione è un trattamento moderno il cui effetto è il profondo ringiovanimento del viso, collo, decolletè e mani. Questa tecnica permette la penetrazione rapida dei principi attivi nella parte più profonda della cute senza dolore, iniezioni e senza bisturi. I trattamenti di elettroporazione sono immediatamente efficaci e visibili: la pelle appare idratata e tonica, rughe e solchi vengono distesi; con le sedute successive l’effetto aumenta e si rafforza nel tempo. L'elettroporazione produce un reale miglioramento delle funzioni cutanee, che si manifesta con la scomparsa degli in estetismi quali rughe (effetto lifting), lassità cutanea (effetto riempitivo), ridonando tonicità e freschezza al viso.

Le nostre attività cliniche

inizio pagina